Deodoranti profumati in farmacia

Deodoranti profumati in farmacia

Deodoranti profumati in farmacia

I deodoranti sono un must per tutte le stagioni, sentirsi freschi e seducenti è una sensazione piacevole che può rendere più gratificante anche la più frenetica delle routine quotidiane. Ecco alcuni suggerimenti su come ottenere il massimo dai prodotti che scegliamo per accompagnare le nostre giornate e una selezione dei migliori deodoranti profumati in farmacia.

Deodorante ipersudorazione farmacia

Esistono diversi rimedi per ridurre o eliminare l'eccessiva sudorazione ascellare, tra questi:

L’antitraspirante, a differenza del deodorante, blocca le ghiandole sudoripare riducendo a monte il sudore delle ascelle e combatte i batteri che causano cattivi odori, si tratta di un valido prodotto per alleviare il disagio. Se non si ottengono risultati un buon deodorante per cattivo odore ascellare va cercato tra i deodoranti che hanno una maggiore quantità di cloruro di alluminio, il principio attivo efficace come astringente e antitraspirante.

È poi importante assicurarsi di applicare correttamente il deodorante in modo che possa svolgere il suo compito, quindi attenzione ad alcune regole:

  • Applicare solo sulla pelle asciutta e pulita.
  • Applicare di notte, dopo il bagno, quando il corpo è più fresco e permette al principio attivo di avere il massimo effetto.
  • Radersi poiché i peli contribuiscono alla proliferazione batterica.
  • Aspettare qualche tempo prima di sostituire il prodotto poiché i risultati non sono necessariamente immediati.

Bioclin Deo Control deodorante in crema profumato indicato per contrastare l'ipersudorazione. Normalizza il processo di sudorazione e neutralizza i cattivi odori, è arricchito con xilitolo, che coadiuva il controllo della crescita batterica e aloe barbadensis ad azione idratante e lenitiva sulla pelle.

Deodorante per bambini in farmacia

Quando i bambini crescono cambia anche il loro odore che diventa più persistente nonostante la doccia e il bagno regolari. Questo può essere il primo segnale che è ora di usare un deodorante, uno dei segni della pubertà, infatti, è proprio l'aumento della sudorazione. Il periodo della crescita, generalmente tra i 9 ei 14 anni, è un arco di tempo nel quale succedono tante cose ma non è vincolante, ossia alcuni bambini sviluppano un odore corporeo anche prima. Per assicurarsi che il prodotto scelto per loro non causi eruzioni cutanee o irritazioni meglio acquistare una formula naturale priva di parabeni, alluminio e fragranze artificiali e, perché no, non sottovalutare anche una confezione accattivante e semplice da usare.

Miglior deodorante farmacia

Il profumo dice tanto di una persona. L’umore, la personalità, l’occasione d’uso: tutto contribuisce alla scelta di un profumo, stesso discorso per un deodorante che in genere ha una sua profumazione più o meno marcata. Un buon prodotto deve essere idratante e avere cura delle ascelle ma anche avere una fragranza fresca che comunichi naturalezza e semplicità. Attenzione, dunque, a profumazioni invadenti che rischiano di diventare pesanti, soprattutto nelle occasioni quotidiane che non richiedono uno stile ricercato.

Miglior deodorante ascelle antiodore

  • Bioclin 24H vapo fresh Deodorante dalla fresca nota profumata, indicato per una sudorazione normale. Regola la sudorazione senza modificare il naturale processo di traspirazione e assicurando un’efficace azione deodorante per tutta la giornata. È arricchito con xilitolo, coadiuvante il controllo della crescita batterica e vitamina E ad azione idratante, lenitiva e protettiva sulla pelle.

Deodoranti da evitare

Può capitare di avere reazioni allergiche a deodoranti o antitraspiranti, gli ingredienti maggiormente incriminati sono glicole propilenico (nel deodorante in stick), oli essenziali (usati frequentemente nelle fragranze), additivi biologici, parabeni e lanolina. Può essere quindi complicato capire quale componente stia effettivamente causando la reazione.

In generale, i deodoranti e gli antitraspiranti sono prodotti sicuri da usare per la maggior parte delle persone in buona salute, tuttavia, se si ha un'allergia a qualche componente è meglio discuterne con il medico.

Deodorante farmacia per ascelle

  • Euphidra deodorante no alcool impedisce che il sudore venga degradato e si trasformi in cattivi odori. Protezione elevata e azione delicata grazie all’antibatterico, al competitor enzimatico trietil citrato e alla vitamina E, che impediscono la degradazione del sudore in cattivo odore. La formula senza alcool e senza parabeni aiuta a ridurre il rischio di sensibilizzazione anche su pelli delicate o depilate. Non contiene parabeni, alcool, triclosan.
  • Tea Tree Deodorante Spray Deodorante spray a base di Tea tree oil, ad azione igienizzante e rinfrescante. Lascia sulla pelle piacevole nota profumata. Adatto anche alle pelli più delicate.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott.ssa Laura Marchese