Centellase o Daflon: quale scegliere e qual è la differenza

Centellase o Daflon: quale scegliere e qual è la differenza

Centellase o Daflon

Se la cattiva circolazione non è sempre un problema serio, è bene non ignorare qualsiasi piccolo sintomo di insufficienza venosa perché in futuro potrebbe dare veri e propri fastidi. Centellase o Daflon, cosa fare per aiutare la circolazione e rimettersi subito in forma.

Quali sono le migliori compresse per le vene varicose?

Migliorare la circolazione è un obiettivo possibile per tutti e il modo migliore per riuscirci e mantenersi in attività magari facendo una passeggiata o un giro in bicicletta, o anche una bella nuotata approfittando della bella stagione. In questo modo si attiva istantaneamente il flusso sanguigno, il che aiuta la salute vascolare sia nell’immediato che a lungo termine.

Insieme al movimento non deve mancare una dieta ricca di frutta e verdura, i flavonoidi, i fitonutrienti che agiscono per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, sono perfetti per contribuire alla buona circolazione. Si trovano in frutta, verdura, cereali, corteccia, radici, steli, fiori, tè e vino, i flavonoidi sono ben noti per i loro effetti benefici sulla salute e sono considerati indispensabili in una varietà di applicazioni nutraceutiche, farmaceutiche, medicinali e cosmetiche. Il punto forte sono le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antimutagene e anticancerogene, gli stessi integratori con flavonoidi attualmente sono i migliori prodotti per aiutare la circolazione e proteggere le vene.

A cosa serve il farmaco Daflon?

Daflon è un medicinale a base di flavonoidi per contrastare i sintomi attribuibili all’insufficienza venosa comprese le emorroidi e stati di fragilità capillare. Si tratta di un vasoprotettore con frazione flavonoica purificata micronizzata: questa formulazione, composta da diosmina e altri flavonoidi espressi in esperidina, permette di ottenere un effetto benefico sul microcircolo. La Frazione Flavonoica contenuta in Daflon esercita la sua attività a livello delle vene in vari modi, aiutando a contrastare i sintomi all’origine:

  • diminuisce la distensibilità e riduce la stasi
  • a livello della microcircolazione, normalizza la permeabilità e aumenta la resistenza capillare
  • contribuisce a migliorare il tono venoso nei pazienti fin dallo stadio iniziale della malattia

Daflon fa aumentare la pressione?

Non sono riportati particolari controindicazioni per chi soffre di ipertensione, in caso di dubbi va consultato sempre il medico o il farmacista.

Cosa prendere al posto del Daflon?

  • Venaflux Viti, integratore alimentare con diosmina, ippocastano che favorisce la funzionalità del microcircolo e ginkgo biloba che aiuta la normale circolazione del sangue. Ingredienti: Diosmina; ippocastano corteccia e meliloto sommmità fiorite.

Centellase a cosa serve

Centellase è un medicinale a base di Centella asiatica, si tratta di un farmaco usato per proteggere le vene. È indicato nel trattamento di:

  • gonfiori alle caviglie e gambe dovuti ad insufficienza venosa, sensazione di pesantezza alle gambe, formicolii e prurito alle gambe, crampi notturni alle gambe e capillari visibili;
  • fragilità dei vasi capillari.

A cosa servono le compresse Centellase?

Il principio attivo è la frazione totale triterpenica della Centella asiatica, insieme al calcio fosfato dibasico diidrato e al magnesio le compresse di Centellase combattono i sintomi dell’insufficienza venosa e gli stati di fragilità capillare.

Centellase sgonfia?

Centellase è utile per sgonfiare gambe e caviglie, problema dovuto all’insufficienza venosa.

Centellase per quanto tempo prenderlo

Questo medicinale va preso seguendo sempre quanto riportato nel foglio illustrativo o secondo le istruzioni del medico o del farmacista. La dose raccomandata è da 1 a 2 compresse al giorno preferibilmente al momento dei pasti. La durata del trattamento deve essere per un breve periodo, se il disturbo si presenta ripetutamente è opportuno fare il punto con uno specialista.

Centellase controindicazioni

Le principali controindicazioni riguardano le allergie al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.

Centellase risultati

La Centella asiatica può migliorare i parametri microcircolatori, il tasso di gonfiore della caviglia e la risposta venoarteriolare, così come pesantezza alle gambe, dolore ed edema.

Da tener presente anche Centellase Vitagambe Crema che aiuta ad alleviare il senso di pesantezza e di affaticamento di gambe e caviglie.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott.ssa Laura Marchese