Multivitaminico per cambio di stagione, contro stanchezza e mancanza di energie

Multivitaminico per cambio di stagione, contro stanchezza e mancanza di energie

Multivitaminico per cambio di stagione

Finalmente la primavera, mattine fresche e assolate, serate piacevoli e luminose, cambia il clima e anche le esigenze nutrizionali. Questo è un momento importante per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere, multivitaminico per cambio di stagione come superare indenni l’arrivo della nuova stagione e prepararsi alle prossime vacanze.

Miglior integratore cambio stagione

Un buon integratore deve contenere la vitamina D aiuta il sistema immunitario a combattere le infezioni, la carenza di questa vitamina rende particolarmente vulnerabile chiunque. Sebbene i pesci grassi come il salmone, le uova e i cereali fortificati contengano vitamina D, l'esposizione della pelle alla luce solare ne produce la maggior parte. Ciò rappresenta un problema significativo perché il tempo di esposizione ai raggi solari spesso è insufficiente. Assumere un integratore di vitamina D ad alte dosi si rivela molto utile se ci sono carenze, meglio quindi assicurarsi dello stato di salute attraverso delle analisi del sangue.

Vitamine per cambio stagione autunno

  • La vitamina D viene assorbita dal sole per il 90% e solo il 10% dal cibo che mangiamo. In autunno e in inverno, le giornate sono più brevi e l'intensità dei raggi solari diminuisce, quindi il corpo produce meno vitamina D, che molto probabilmente sarà addirittura insufficiente. La vitamina D è importante per il sistema immunitario, l’umore e la salute delle nostre ossa.
  • La vitamina C rafforza il sistema immunitario, protegge dai radicali liberi e riduce lo stress ossidativo. Il corpo umano non può produrre vitamina C e non può nemmeno immagazzinarla, la sua integrazione può essere utile soprattutto nei mesi più freddi per aiutare il sistema immunitario, la salute e il benessere generale.

Migliori integratori per cambio stagione primavera

Raffreddore e influenza sono particolarmente diffusi quando le stagioni cambiano: dipende dagli sbalzi di temperatura che creano le condizioni per la proliferazione dei virus. Ad esempio, i virus del comune raffreddore si moltiplicano nel clima più fresco, proprio come quello che si ha durante il periodo primaverile e autunnale. La dieta quotidiana può fare un'enorme differenza, includere alcuni alimenti che stimolano il sistema immunitario crea una condizione di vantaggio che eviterà inaspettati malanni.

In questo periodo, quindi, sono indicato integratori che contengono la vitamina A, come la vitamina C ed E, che sono un potente antiossidante che influisce sulla salute dell'organismo dalle prime fasi della vita. Già durante la gravidanza il livello di vitamina A della madre influisce sullo sviluppo del sistema immunitario del bambino, una eventuale carenza può comprometterne l’equilibrio. Frutta e verdura come carote, patate dolci, zucca e altri alimenti come l'olio di fegato di merluzzo e il latte intero sono tutte ricche fonti di vitamina A.

Il più potente ricostituente naturale

La ricerca ha rivelato che mantenere in equilibrio il microbioma intestinale è la chiave per una buona salute, per una digestione sana e persino per il buon umore. Il 70% del sistema immunitario risiede nell’intestino e i batteri intestinali fungono da prima linea di difesa contro batteri nocivi, virus e altri microbi. Prendere probiotici per 12 settimane ripristina la flora intestinale purché i batteri arrivino integri fino alla parete intestinale.

  • Bioritmon Energy Defend è un integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B (che contribuiscono al normale metabolismo energetico), vitamina D (che supporta il normale funzionamento del sistema immunitario) e probiotici e frutto-oligosaccaridi (che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale).

Integratori naturali cambio stagione

Un multivitaminico completo dovrebbe contenere numerose vitamine e minerali essenziali diversi, vitamine liposolubili (A, D3, E, K1 e K2), e idrosolubili (vitamina C e tutte le vitamine del gruppo B), macrominerali (calcio, magnesio e potassio), microminerali e oligominerali (ferro, iodio, zinco, selenio, rame, manganese, cromo, potassio).

  • Swisse Hemp+Calm è un integratore multi-nutriente studiato per promuovere il benessere e il rilassamento mentale ed un corretto riposo notturno. A base di Olio di semi di Canapa, Estratto di Melissa e Vitamina B6 e Magnesio. Grazie all’azione simultanea dei suoi principali componenti esplica un’azione sedativa (rilassamento corporeo) e aiuta la normale funzione celebrale e cognitiva, riequilibrando cosi il benessere psico-fisico.
  • Swisse Hemp+Mood è un integratore nutraceutico appositamente formulato per il benessere della mente e del corpo. Grazie alla formula unica costituita da estratti di erbe naturali e minerali, esplica un’azione mutli-nutriente scientificamente studiata per integrare la nutrizione e supportare il benessere mentale.
  • Swisse Hemp+ Vitality è un integratore nutraceutico a base di olio di semi di Canapa, estratto di Yerba Mate e Vitamine del gruppo B. Grazie alla multi-azione dei suoi componenti principali, contribuisce al rafforzamento della memoria, favorisce il benessere di unghie e capelli ed ha un’azione energizzante.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott.ssa Laura Marchese