Creme solari idratanti viso e corpo

Creme solari idratanti viso e corpo

Creme solari idratanti

Le creme solari si adeguano alla richiesta del mercato aggiungendo un interessante fattore di idratazione, le ultimissime formule danno un piacevole benessere come un siero o una crema fresca e leggera con l’ulteriore vantaggio di una protezione ad ampio spettro. Creme solari idratanti, la cosmesi al servizio della salute!

Quali sono le migliori creme solari in commercio?

La crema solare, chimica o fisica, protegge dall'esposizione ai raggi UV, dalle scottature solari, dall'iperpigmentazione e dai segni dell'invecchiamento. I due tipi di filtri solari funzionano in modi diversi: quelli chimici, l'ossibenzone, l'octinoxate, l'octisalato e l'avobenzone, garantiscono protezione poiché vengono assorbiti dalla pelle; quelli minerali o fisici utilizzano ingredienti naturali che si fissano sulla superfice della pelle e deviano i raggi UV.

Entrambi sono efficaci ma i migliori filtri solari per il viso dovrebbero avere un SPF ad ampio spettro di 30 o superiore per schermare entrambi i tipi di raggi ultravioletti. Fortunatamente la maggior parte delle creme solari per il viso ha ormai una piacevole texture, risulta leggere e di facile assorbimento e soprattutto risponde bene anche per la pelle problematica, sensibile o acneica.

Qual è la migliore crema solare per il viso?

La classica formula per la protezione solare si evolve, diventa come una crema idratante, in che modo? L'ultima generazione di filtri solari contiene ulteriori principi attivi per un’idratazione extra e tanti benefici antietà. Basta pensare alla crema solare idratante colorata, un jolly per la cura della pelle che regala anche un aspetto più sofisticato, tutti i vantaggi dell'SPF con una colorazione che uniforma l’incarnato nella tonalità che meglio si adatta, da scegliere, in genere, nella gamma tra bronzo e dorato. La copertura tende ad essere leggera e trasparente, l’idratazione aiuta a mantenere un aspetto fresco e luminoso.

Crema solare prima della crema idratante?

Se si preferisce usare due prodotti, idratante e crema solare, non c’è una precisa sequenza da seguire, applicare la crema solare prima o dopo è una libera scelta ma applicata dopo assicura maggiore protezione. E soprattutto non dimenticare di applicare la crema solare viso tutti i giorni, è la continuità che fa la differenza.

Crema solare idratante viso

La crema solare e la crema idratante sono un binomio fondamentale per mantenere la pelle del viso sana e giovane, qualche consiglio tornerà utile:

  • Acquistare una crema solare con SPF 30 o superiore
  • Tra un prodotto e l’altro aspettare qualche minuto per agevolare l’assorbimento di entrambi
  • Anche se il trucco ha SPF è opportuno non rinunciare alla protezione solare in crema o in altre formulazioni per una protezione più completa

Crema solare viso 50 migliore

Spf 30 o più, per un livello ottimale di protezione, applicare la giusta quantità e più volte al giorno se si sta al mare o all’aperto. Sul viso andrà applicata una quantità generosa di prodotto anche se sembra di eccedere.  Resistenza all’acqua, che poi è anche resistenza al sudore, si tratta di formule progettate per durare ma vanno riapplicate comunque frequentemente per rinnovarne l’effetto. Ampio spettro, ossia un filtro solare che protegge sia dai UVA che dagli UVB, i sono i principali responsabili delle scottature. Basta cercare in etichetta proprio la scritta “ampio spettro”.

Crema viso protezione 50 in farmacia

Angstrom protect fluido solare viso ultralight 50+ contiene filtri UVA/UVB avanzati, ad ampio spettro e fotostabili per una protezione immediata. Fluido ultraleggero con Acido Ialuronico idratante, dalla texture molto leggera e di rapido assorbimento, appositamente sviluppato per le pelli sensibili. La formula è anche ben tollerata dalla pelle extra sensibile del contorno occhi. I filtri UV proteggono dalle macchie e gli antiossidanti dall'inquinamento. La formula leggera non lascia residui bianchi, non ostruisce i pori e lascia la pelle opacizzata e morbida. Perfetto da utilizzare nella beauty routine quotidiana come base trucco. Protezione avanzata e fotostabile UVA/UVB e Luce Blu/HEV. Previene le macchie. Tocco secco. Resistente all'acqua e al sudore.

Migliore crema solare viso antimacchia

La crema solare in polvere è un interessante prodotto antimacchia, utile da riapplicare più volte al giorno. Di facile utilizzo, riduce l’effetto lucido e mantiene perfetto il fondotinta.

  • Rilastil sun system photo protection terapy 50+ crema viso protezione 50 anti-macchie, maschera le imperfezioni cutanee del viso come nei, cicatrici, vitiligine, acne, garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA e previene l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari. Uniforma il colore del viso, donando un effetto “abbronzatura naturale è indicata per tutti i tipi di pelle. In due tonalità, Dorè e bronze. Spf 50.

Crema solare idratante corpo

  • Rilastil Latte vellutato spf 30, Emulsione fluida dalla texture vellutata e facilmente spalmabile adatta per il corpo. Resistente all'acqua. Testato per Nichel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. Non comedogenico e ipoallergenico. 0% coloranti, alcol, derivati del grano. Rilastil sun system: garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA.

Foto: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott.ssa Laura Marchese