Accessori per l'allattamento al seno: paracapezzoli, tiralatte, coppette assorbilatte

Accessori per l'allattamento al seno: paracapezzoli, tiralatte, coppette assorbilatte

Accessori per l'allattamento al seno

Accessori per l'allattamento al seno, consigli e suggerimenti utili per mamme che non lasciano niente al caso.

Come facilitare l'allattamento al seno

Piccoli oggetti che semplicemente possono rendere più facile e confortevole l'allattamento al seno oppure elementi essenziali sui quali orientarsi in caso di problemi: cosa scegliere per evitare acquisti inutili di qualcosa che verrà archiviato in qualche armadio? La prima cosa è “mettersi comodi”, quando si è in giro con il bambino dovrebbe essere possibile sedersi e allattare in qualsiasi momento. Indispensabili gli indumenti studiati appositamente per l'allattamento al seno, canotte, camicette e abiti progettati per le donne che allattano con risvolti o spacchi nella parte anteriore in modo da poter allattare senza dover sollevare o rimuovere nulla. Disponibili in una varietà di stili, dal casual al professionale o formale, l’abbigliamento per l'allattamento è diventato trendy nel corso degli anni, finalmente stile e moda per sentirsi bene senza trascurare la propria immagine.

Coppette per allattamento al seno

Si parla spesso anche di paracapezzoli, se il bambino fa fatica ad attaccarsi o se si soffre di capezzoli doloranti. In generale, i paracapezzoli dovrebbero essere considerati una soluzione a breve termine perché se si verificano problemi o dolore va consultato un medico o uno specialista dell'allattamento al seno. Intanto, però, permettono l'allattamento in presenza di dolore e ragadi e consentono di allattare più a lungo tutelando il contatto del naso e del mento del bambino con la pelle del seno, ottimizzando sensazioni tattili e olfattive molto gratificanti.

  • Chicco Paracapezzoli coppette allattamento in silicone, la forma ovalizzata della tettina favorisce la giusta posizione della bocca e un attacco corretto al seno, le fessure verticali permettono al latte di fluire in modo naturale e continuo, senza ristagni

Coppette assorbilatte

Si tratta di coppette assorbenti simili a dischi che possono essere posizionate all'interno del reggiseno per assorbire il latte che fuoriesce dal seno. Sebbene non tutte le donne hanno perdite, si tratta di un fenomeno molto comune, specialmente nei primi mesi poiché la produzione di latte si sta ancora calibrando. E queste perdite potrebbero verificarsi in momenti inopportuni o essere abbondanti e disordinate. È qui che gli assorbenti per l'allattamento diventano veri salvavita. La maggior parte delle donne smetterà di avere perdite dopo pochi mesi ma se così non fosse la cosa potrebbe continuare per tutta la durata dell’allattamento. Sono disponibili in tessuto usa e getta o riutilizzabili.

  • Chicco, Coppette assorbilatte extra comfort, speciale tessuto ad azione antibatterica, mantiene il seno igienicamente protetto. Super assorbenti,  molto sottili e invisibili sotto gli abiti, si adattano perfettamente al seno e offrono il massimo comfort in ogni momento. Sono confezionate singolarmente per la massima igiene.

Coppette argento per allattamento

  • Silver Cap è un dispositivo medico in trilaminato d'argento puro, destinato a proteggere i capezzoli della donna durante il periodo dell'allattamento. Il dispositivo è indicato per la protezione del seno durante il periodo dell'allattamento, per evitare l'insorgenza di piccole lacerazioni o ragadi ai capezzoli. È inoltre indicato come coadiuvante nel trattamento delle ragadi al capezzolo; la coppetta, infatti, protegge fisicamente la ferita da fattori esterni e dallo sfregamento con gli indumenti, favorendo il processo di guarigione. La coppetta, grazie alla sua forma ergonomica, protegge il capezzolo e, nel caso di lacerazioni o ragadi, forma un ambiente idoneo a favorire i normali processi riparativi.

Ricambi tiralatte Medela

  • Symphony PersonalFit Plus set singolo Symphony PersonalFit Plus per tiralatte è indicato per l'utilizzo con il tiralatte Medela Symphony. In ogni set è incluso una bottiglia per la raccolta del latte materno da 150 ml. Il set singolo include due coppe per il seno PersonalFit Plus di taglia M (24 mm).

Tutti i prodotti ausiliari all'allattamento al seno Medela ed i materiali usati per il loro confezionamento sono privi di lattice, non contengono bisfenolo-A, ftalati. Tutte le parti che possono venire in contatto con il latte materno sono conformi alle direttive e regolamenti concernenti i contenitori per alimenti.

Ricambi tiralatte Medela Symphony

Il set doppio Symphony PersonalFit Plus per tiralatte è indicato per l’utilizzo con il tiralatte Medela Symphony. Agevola il flusso del latte aumentando il comfort poiché le coppe ovali con bordo morbido possono essere ruotate in modo tale che l’estrazione sia sempre confortevole in qualsiasi posizione.

Image by StockSnap from Pixabay

Articolo pubblicato da Dott.ssa Laura Marchese